Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, annuncia tramite il proprio profilo Twitter l'addio di Gennaro Gattuso. L'ex Milan non sarà più l'allenatore dei partenopei nella prossima stagione.
Napoli: addio di Gattuso
L'addio di Gennaro Gattuso era nell'aria, ma adesso è arrivata anche l'ufficialità targata Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli, tramite il proprio profilo Twitter, ha postato un messaggio di saluti per il tecnico calabrese che, a partire dalla prossima stagione, non siederà più sulla panchina azzurra.
Queste le parole di De Laurentiis: "Caro Rino, sono felice di aver trascorso quasi due stagioni con te. Ringraziandoti per il lavoro svolto, ti auguro successi ovunque tu vada. Un abbraccio anche a tua moglie e ai tuoi figli".
Addio Gattuso Napoli: il messaggio di De Laurentiis
Addio Gattuso Napoli: quale il sostituto?
Con l'addio di Gattuso, adesso ufficiale, il Napoli dovrà annunciare un sostituto nelle prossime settimane. Il sogno resta sempre quello di Massimiliano Allegri: con il Real Madrid sullo sfondo e senza Champions League, la situazione resta complicata. L'arrivo dell'ex Juventus non è impossibile, ma come detto resta difficile.
Per questo motivo si devono considerare anche i nomi di Galtier e Spalletti su tutti, possibili grandi alternative all'allenatore toscano sopra citato. Staremo a vedere quali saranno gli aggiornamenti nelle prossime settimane.