Fabio Pecchia, allenatore del Parma, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, in calendario sabato alle ore 20:45.

Parma, la conferenza di Pecchia

Di seguito le sue dichiarazioni:

Sulla sosta per le Nazionali

"Come successo nelle altre soste, qualcuno torna spremuto. Oggi ci siamo ritrovati per la prima volta tutti in campo. È un problema di ogni allenatore che allena i top club. Io alleno un top club e mi devo adeguare, preparando le partite in pochi giorni. E' stato così anche l'anno scorso. Ciò che mi premeva era evitare infortuni, tanti hanno giocato in giro per il mondo. Sul preparare la gara in pochi giorni ci siamo attrezzati".

Sugli infortunati

"Hernani non è del gruppo, manca poco ma non sarà con noi. Sul piano fisico sarà una partita difficile, loro hanno una fisicità che poche squadre hanno in Europa. Non sono però solo una squadra fisica, ma anche tecnica, sanno giocare e hanno qualità. Con intelligenza dobbiamo sfruttare le nostre qualità e il nostro modo di stare in campo. E' una sfida bella, la affrontiamo con grande entusiasmo, sfidiamo una top europea".