Su Lobotka
"Senza di lui abbiamo vinto tre partite, pareggiata una con l'Inter che ci ha dato 41 punti lo scorso anno e persa un'altra: male non è andata, senza nulla togliere. In queste cinque partite è andata così, Gilmour l'ha sostituito bene. Farò le mie valutazioni, Billy mi dà garanzie al 200%".
Su Lukaku, McTominay e Olivera
"Romelu e Scott si sono allenati, non ci sono problemi. Mathias è rientrato ieri e si è allenato, lo farà anche domani e deciderò chi giocherà. Valuteremo anche chi è tornato con qualche acciacco, ma abbiamo ancora 48 ore per smaltire eventuali affaticamenti"
Su Ngonge
"I giocatori sanno che io l'ultima cosa che faccio è guardare il loro volto al momento delle scelte: sta a loro dimostrarmi in settimana durante gli allenamenti di mettermi in difficoltà. Cyril come gli altri, rispetto a quest'estate, è cresciuto e ben venga perchè abbiamo bisogno di una sana competizione all'interno per alzare il livello di tensione ed intensità durante gli allenamenti. Chi gioca se che c'è qualcuno che spinge alle sue spalle"
Su Rrahmani e Buongiorno
"Alessandro è ancora giovane e ha ampi margini di miglioramento, sta crescendo ed è un ragazzo ricettivo che subito assorbe gli insegnamenti. Ha la fortuna di avere un soldato come Amir al suo fianco, è un robot calibrato, è un computer. Mi ha sorpreso: è un lavoratore, è un computer, le cose appena gliele dici le immagazzina e le fa subito. Sono contento per loro, ma ho anche Rafa Marin che è un ragazzo che sta lavorando e sta crescendo, c'è Juan Jesus che è un veterano che all'occorrenza può darci una mano. Però dico sempre che i difensori sono bravi se la fase difensiva viene fatta tutti assieme, poi è inevitabile che le qualità dei singoli possono avere un impatto"
Napoli, Conte: "Lukaku e McTominay si sono allenati! Olivera? Deciderò domani"
Ultime notizie Napoli, la conferenza stampa di Antonio Conte: le sue dichiarazioni