Giangiacomo Magnani, difensore del Verona, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara persa contro il Monza di ieri sera ed i tre gol subiti dall'Hellas.

Intervista a Magnani

Gol subiti?  «Nel calcio quando prendi tanti gol è riduttivo incolpare la difesa, anche se oggi abbiamo sbagliato noi. Sicuramente c’è qualcosa che non funziona. Stasera per esempio abbiamo preso due gol su due situazioni identiche in cui è stato decisivo Djuric, un giocatore che conosciamo bene. Possiamo solo lavorare per crescere e migliorare».

Approccio? «L’unica partita in cui non siamo riusciti a entrare bene in campo è stato a Como. Contro il Venezia abbiamo preso gol contro due minuti, ma non abbiamo sbagliato l’approccio, mentre stasera siamo partiti bene e abbiamo schiacciato il Monza, prendendo gol nell’unica occasione creata nel primo tempo. Nel nostro momento migliore, poi, abbiamo incassato la seconda rete…».

Avversario? «Il Monza ci ha messo in difficoltà con Djuric e con gli esterni d’attacco, difendendosi poi basso e ripartendo velocemente. Sicuramente abbiamo sbagliato tanto anche noi, soprattutto andando a incartarci in mezzo dove loro facevano densità invece di giocare più sugli esterni».

Cosa è cambiato? «Negli ultimi anni in difesa abbiamo giocato indifferentemente a tre o a quattro, a volte con successo e altre senza. Quando si cambia vuol dire che ci sono dei problemi, ed evidentemente al momento non abbiamo ancora trovato la ricetta giusta…».