Gilardino ed il Genoa sperano presto di ritornare allo stato normale delle cose. La doppietta di Pinamonti ed il conseguente pareggio nell'ultimo turno contro il Bologna hanno riportato linfa vitale alla squadra. Ma occhio a non eccedere con l'entusiasmo, perché potrebbe essere ancora prematuro.

I rossoblù, infatti, devono fare i conti con una infermeria che non è del tutto vacante. Anzi, ancora fermi ai box ci sono Badelj, Ekuban e Messias.

Infortunati Genoa, le ultime in vista della Lazio

Gilardino spera di recuperare i calciatori fermi in infermeria, ma non è ancora detta l'ultima parola. Per Badelj c'è un discreto ottimismo, mentre il tecnico spera di avere a disposizione almeno per la panchina Ekuban: un suo rientro non è da escludere, ma il guaio muscolare potrebbe tenerlo fermo ancora un turno. Si valuterà.

Valutazioni anche per Junior Messias che visti i precedenti a proposito di problemi muscolari verrà attenzionato con particolare minuziosità: il centrocampista del Genoa è recuperabile e convocabile, ma solamente se gli adduttori sono del tutto ok, altrimenti non verrà rischiato contro la Lazio.