Il mister campione d'Italia Simone Inzaghi, ai microfoni di DAZN, commenta la vittoria nel derby ma soprattutto quella dello scudetto, il ventesimo della storia nerazzurra.
Vittoria dello scudetto
"E' stata fatta una cosa incredibile. Ci sono tanti protagonisti per il raggiungimento di questo obiettivo; la società è sempre stata presente, il nostro Presidente che ci ha supportato in tutto. Dedico questo anche alla mia famiglia, mia moglie Gaia, i miei bambini. Tutti..."
Sulla partita
"Abbiamo tenuto bene il campo, nel primo tempo si poteva fare un gol in più ma siamo veramente contenti di quanto fatto. Peccato che nel finale si è un po' innervosita, ma la soddisfazione è enorme stasera. Sono orgoglioso di allenare questo gruppo".
Il passaggio all'Inter
"Ringrazierò sempre la Lazio per l'opportunità che mi ha dato, con il presidente Lotito, il direttore Tare e tutta la dirigenza. Ho deciso di cambiare nonostante alla Lazio tutto stesse andando bene, la mia scelta fu l'Inter perché sentivo che qui avrei potuto dare tanto. Con Marotta ho lavorato alla Sampdoria, Ausilio e Baccin sono due persone di campo, competenti e professionali. Non ho nessun sassolino da togliere, solo grandi trofei da condividere".