Reduce dal successo sul Lecce, il Genoa ha quasi chiuso il discorso salvezza.
A nove giornate dalla fine, i liguri hanno un vantaggio di 13 punti sul terzultimo posto attualmente occupato dall'Empoli. L'aritmetica non c'è ancora, ma potrebbe arrivare a breve. Ecco perché la partita con una Juventus quanto mai in difficoltà può rappresentare una chance golosa.
Genoa, con la Juventus novità in difesa
Contro i bianconeri il tecnico rossoblu Patrick Vieira dovrà fare a meno di un titolarissimo come Martin. Lo spagnolo salterà il match di Torino per squalifica e al suo posto dovrebbe agire Alan Matturro. Una chance importante per l'uruguaiano, andato a voto solo 11 volte quest'anno, partendo da titolare in appena 8 occasioni.
Per il match con i bianconeri occhio anche alla candidatura del gigante danese Otoa, in attesa dell'occasione per mettersi in mostra. Sulla carta sono intoccabili De Winter e Vasquez, i quali però faranno ritorno a Pegli solo la settimana prossima. Vasquez dovrà addirittura giocare la finale di Nations della Concacaf con il suo Messico contro Panama nella notte tra domenica e lunedì. Questo vuol dire che tornerà in Italia solo mercoledì, quando mancheranno settantadue ore alla partita sul campo dei bianconeri.