C'è anche Lecce-Lazio nel programma della 17^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.
Lecce-Lazio: curiosità e precedenti
La Lazio ha battuto 18 volte il Lecce in Serie A (7N, 9P), cioè nel 53% degli incontri; tra le squadre affrontate almeno 30 volte nella competizione, i biancocelesti hanno una percentuale di successi superiore solo contro Cagliari (55%) e Livorno (61%).
Il Lecce ha vinto tutte le ultime tre partite casalinghe di Serie A contro la Lazio, solo contro il Cagliari i pugliesi sono arrivati a quattro successi interni di fila nella competizione, tra il 2000 e il 2008.
Il Lecce è rimasto imbattuto nelle ultime quattro partite casalinghe di Serie A (2V, 2N) e non fa meglio da una serie di otto gare interne senza sconfitte tra gennaio e aprile 2012.
Da una parte la Lazio è la squadra che ha segnato in percentuale più reti dall’interno dell’area di rigore, il 97%, 29 su 30, dall’altra il Lecce è quella che ha realizzato meno gol in generale da dentro l’area nella Serie A 2024/25 (nove).
La Lazio è la squadra che ha realizzato più gol con i subentrati a gara in corso in questa Serie A, nove, ben sette in più rispetto agli avversari di giornata (due per i pugliesi).
Nikola Krstovic ha realizzato due gol con le ultime sei conclusioni tentate in Serie A, dopo che ne aveva trovati altrettanti con le prime 57 in questo campionato; l’attaccante del Lecce è il giocatore che conta più tiri nella Serie A 2024/25 (63) e dal 2004/05 in avanti nessun giocatore giallorosso ha avuto una media conclusioni a partita così alta (3.9).
La Lazio ha disputato cinque partite di Serie A senza Valentín Castellanos dall’inizio della scorsa stagione, cioè dal suo approdo in biancoceleste; in queste gare la percentuale di successo in campionato è stata del 20%, dato che sale al 55% con lui in campo.