Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Verona. Sabato alle 18:00 appuntamento contro la formazione di Baroni.
Cagliari, la conferenza stampa di Ranieri
Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Cagliari durante l'incontro con la stampa:
Sugli infortunati
"Gli infortunati sono i soliti, non abbiamo altre defezioni. Sarà una gara importante per entrambe, il Verona sta bene e da quando ha cambiato modulo sta facendo meglio".
Sulla gara contro il Napoli
"Ci è mancato il goal. Mi dispiace, ma dobbiamo lavorare per farne di più".
Su Petagna
"Il ragazzo si allena bene ed è un grande professionista. È una persona matura che sta reagendo in maniera positiva alle critiche".
Sul Verona
"Le insidie? Anzitutto Djuric. Poi ha degli ottimi esterni e delle mezze ali che si inseriscono bene. Pressione di dover vincere in trasferta? No. Sappiamo bene che prima o poi le vittorie arriveranno. Non possiamo sempre guardare alle partite precedenti. Chiedo sempre ai ragazzi di stare sereni ed analizzare pro e contro del passato. Mai piangersi addosso, ma pensare subito alla partita successiva".
Su Pavoletti
"Mi sembra Altafini quando subentra e fa gol e forse mi ha voluto dare una risposta. E' un professionista stupendo, come Deiola, Viola, Mancosu. Sono l'anima di questo gruppo e lo trascinano, si impegnano".
Sulla difesa
"Meglio a 3 o a 4? La squadra sa interpretare l'uno e l'altro. Subiamo goal per demerito nostro, ma anche per merito degli altri".
Su Nandez
"I cinque cambi li hanno tutti, pure gli altri cambiano in corsa. C'è grande libertà di movimenti in campo. Io ho dei ragazzi d'oro, chi entra in campo fa il suo. Io spesso cambio perché penso che mettendo un altro giocatore possiamo fare meglio e non perché chi ha in campo non sta facendo bene. Nandez non è al 100%, ma lui ti dà il 100% finché sta in campo".