L'ultimo rigore calciato con il Napoli risaliva a quello sciagurato 18 aprile 2023. Kvaratskhelia si fa ipnotizzare da Maignan al Maradona e gli azzurri salutano la rimonta per sognare la semifinale di Champions League.

Dopo quasi un anno e mezzo, il georgiano torna dal dischetto e non fallisce. Ad Empoli è toccato a lui battere il penalty, complice anche la sostituzione di Lukaku qualche minuto prima. 

L'ex Rubin Kazan era reduce da una vera e propria via crucisl'ultimo rigore trasformato risale addirittura a Torino-Napoli del 19 marzo 2023, poco prima di dare il la ai grandi festeggiamenti dello Scudetto.

Di lì gli errori contro Milan e Scozia che quasi lo hanno maledetto nel corso del 2023. Un incantesimo che il georgiano aveva interrotto in Nazionale il 7 settembre 2024 contro la Repubblica Ceca. E che ora sembra aver messo alle spalle anche con la maglia del Napoli.

Rigorista Napoli 2024/2025, le gerarchie

Nonostante il segnale arrivato nella giornata di ieri, le gerarchie di Conte non muteranno. Come ricordato nel nostro approfondimento dedicato ai rigoristi della Serie A 2024/2025, Romelu Lukaku è arrivato e si è preso la responsabilità di calciare i rigori. Alle sue spalle ci sono Kvaratskhelia e Politano:

  1. Lukaku
  2. Kvaratskhelia
  3. Politano