Il 6-0 di Lecce è un risultato dolcissimo, seppur con un retrogusto amaro per Palladino e i fantallenatori. Il doppio infortunio che ha colpito Gudmundsson e Kean preoccupa la Fiorentina, che già nella giornata di ieri aveva circostanziato le condizioni dei due attaccanti con una nota ufficiale.
Per l'islandese si tratta di un risentimento ai muscoli flessori della coscia destra, mentre per l'ex attaccante di Juventus e PSG si tratta di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Due infortuni diversi da trattare per lo staff medico della Viola, che nei prossimi giorni disegnerà con dettaglio i rispettivi tempi di recupero.
Quando rientra Gudmundsson?
Secondo le prime indiscrezioni, però, le notizie sono poco rassicuranti per Gudmundsson. L'islandese rischia di rientrare dopo la sosta di novembre, in attesa che gli esami strumentali facciano chiarezza sul risentimento muscolare accusato contro il Lecce. Uno stop di un paio di settimane, in un momento molto delicato per la Viola.
Quando rientra Kean?
Discorso diverso, invece, per Kean. Il bomber italiano sarà rivalutato nella giornata di oggi dallo staff medico fiorentino. L'italiano proverà a smaltire in tempo per gli impegni europei la distorsione di Lecce, nella speranza di recuperare in tempo. Si navigherà a vista, in attesa di ulteriori notizie dal Viola Park.