Vuole continuare a stupire il Frosinone di Eusebio Di Francesco, autentica rivelazione di questo inizio di campionato. I ciociari sono attesi dalla trasferta di Bologna, presentata questa mattina dal tecnico giallazzurro in conferenza stampa.

Bologna-Frosinone, la conferenza stampa di Di Francesco

"Siamo orgogliosi di avere i tifosi al seguito numerosi e proveremo a far bene anche in questa occasione. Bologna squadra forte, ha ottenuto buoni risultati. Ha un grande allenatore, giocatori di grande prospettiva, di grande gamba. Ci sono giocatori affermati come Orsolini anche. Non sarà una gara semplice lo diciamo sempre, il pareggio con l'Inter dimostra che sono una squadra battagliera.

Sono contento di come si Sta allenando la squadra e della crescita di chi ha giocato meno. Non ho avuto Cuni, Kvernadze e Oyono, che ha giocato tutti i minuti. Non saranno della gara Harroui, Gelli e Caso. Tutti gli altri si alleneranno e valuteremo dopo la rifinitura. Kaio Jorge si è allenato ieri e l'altro ieri con la squadra, è recuperato. Le novità ci possono essere sempre anche in base all'avversario. Harroui non ha ancora ricominciato a lavorare in campo, per i tempi di recupero suoi e di Gelli dobbiamo valutare".

Di Francesco sul Bologna

"Credo che il Bologna cambierà poco, con quattro difensori. Hanno già fatto bene a San Siro, forse ora hanno poche soluzioni a grandi calciatori. Noi dobbiamo provare a fare sempre la nostra gara come la vorranno fare anche loro. Ci sarà sempre una partita nella partita e dovremo essere pronti. Dal punto di vista tattico ho già preparato tutto, devo solo scegliere gli uomini".

Chance per Kvernadze?

"Si sta allenando molto bene, è cresciuto tanto dal punto di vista di costanza nell'allenamento. Deve crescere ancora dal punto di vista tecnico-tattico, soprattutto tattico. Come dicevo l'altra volta Lorenzo Pellegrini con me a Sassuolo ha giocato dopo tanto tempo. Faccio un esempio per come si è posto nei confronti dello staff, Garritano alla lunga si è conquistato il posto da titolare e questo è solo merito suo. Mi piace avere questo tipo di calciatori".