Teun Koopmeiners, centrocampista dell'Atalanta, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a De Telegraph dal ritiro della sua Olanda tornando sulla stagione della Dea ma soprattuto sul suo futuro.
Stando alle sue dichiarazioni, infatti, nella prossima stagione non vestirà più la maglia dell’Atalanta.
Intervista a Koopmeiners
«Voglio cercare di replicare quello che sto facendo con l’Atalanta in Olanda, ma è chiaro che qua mi chiedono compiti diversi.
Gol? Nel mio club giochiamo in un sistema diverso, io sono in un posto fisso, ci sono automatismi e inoltre la gerarchia all’Orange è diversa.Una certa pressione ne fa parte.
Ma questa adrenalina mi dà una carica super: soprattutto giocare in stadi come l’Olimpico, San Siro e l’Allianz Stadium, mi emoziona mostrare la parte migliore di me».
Koopmeiners e l’addio all’Atalanta
"Ho detto all'Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Spero che si presentino delle opzioni su cui riflettere. A Bergamo io e la mia fidanzata abbiamo passato un periodo meraviglioso, mi auguro che l’Atalanta incassi una bella cifra da me. Già l'anno scorso c'era un concreto interesse da parte del Napoli. Ma i club non sono riusciti a trovare un'intesa".
Koopmeiners sull’interesse della Juventus
”Già l’anno scorso c’era un concreto interesse da parte del Napoli però alla fine i club non si sono trovati. Ho detto all’Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Ma deve presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare Bergamo. Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un probabile interresse della Juventus e club di Premier League. Naturalmente le leggo anche io o mi vengono inoltrate”.