La sconfitta di Monza continua a bruciare, ma in casa Milan è tempo di ripartire. Il secondo atto del playoff di Europa League sarà di scena domani, poi domenica la super sfida di campionato contro l'Atalanta. Due gare dove si giocherà molto della stagione dei rossoneri, pronti ad azzannare il secondo posto in Serie A e a spiccare il volo in coppa.
Milan, scelte obbligate per Pioli: le ultime
Ciò detto, Pioli dovrà fare attenzione nei 180' tra Europa e campionato. Contro Rennes ed Atalanta, le rotazioni del Milan saranno ridotte all'osso. Dopo l'ampio (e sfortunato) turnover di Monza, torneranno i titolari, al netto di infortuni e squalifiche.
Domani, in Francia, i rossoneri scenderanno in campo con il vestito buono: Maignan tra i pali, Florenzi e Theo Hernandez terzini, Kjaer e Gabbia centrali. A centrocampo, Bennacer va verso la mancata convocazione e, allora, spazio alla coppia Musah-Reijnders. In attacco si rivede Giroud, con il tridente formato da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao alle sue spalle.
L'obiettivo del Milan è di chiudere subito il discorso qualificazione, dopo il 3-0 dell'andata. Così facendo, Pioli avrà modo di far riposare qualche titolare a gara in corso, prima di riproporre la stessa formazione (o quasi) anche nella sfida contro l'Atalanta.