Al Napoli è stato un vero e proprio leader, tra i pali e nello spogliatoio. Oggi Pepe Reina continua a guardare con affetto agli azzurri, dove conserva ancora tanti amici. Uno su tutti: Francesco Calzona, neo-tecnico dei partenopei ed ex secondo di Maurizio Sarri. Un amico che esordirà in una gara non facile, contro il Barcellona: il cuore di Reina è diviso a metà, da doppio ex d'occasione. Eppure, le sue parole all'edizione odierna de Il Corriere dello Sport rivelano tutto: retroscena e simpatie...
Pepe Reina e il retroscena su Calzona
"Ciccio merita da tempo una chance così. Era nei piani da tanto: ha fatto un grande percorso e tagliato un traguardo meritato dopo anni al fianco di Sarri. Un grandissimo in bocca al lupo a lui, allo staff e alla squadra".
"Mertens centravanti? Non fu l’unica intuizione: fece tantissime cose, all’epoca di Sarri. Ha meriti straordinari: un assistente con questi colpi ti dà una mano enorme".
Su Napoli-Barcellona e la sfida Osimhen-Lewandowski
"Chi vince? Non lo so. Per abitudine, nel senso che è più abituato a certe partite, potrebbe essere il Barça. Vive un momento meno complesso, mentre il Napoli ha già cambiato tre allenatori. Però non è detto: se Ciccio, la squadra e il Maradona fanno tutto per bene, allora potranno fare festa".
"Osimhen contro Lewandowski? Due che possono vincere la partita da soli: Osi è nel pieno della carriera e può fare la differenza anche con la squadra un po’ in difficoltà. Lewa è Lewa. Sta tornando e ha ricominciato a segnare di più".