L'Atalanta di Gian Piero Gasperini potrebbe presto godersi uno degli acquisti più importanti dell'ultimo mercato estivo. La Dea infatti non ha ancora avuto a disposizione El Bilal Toure, colpo più oneroso della storia del club bergamasco. L'attaccante in estate ha rimediato un grave infortunio durante l'amichevole contro la Juventus: rottura dell’inserzione prossimale del tendine del muscolo retto femorale della coscia destra e operazione a Barcellona. Stando alle ultime indiscrezioni, però, manca sempre meno al suo ritorno in campo.

Atalanta, infortunio Touré: ecco quando torna in campo

Tourè, dopo l'operazione in Spagna di qualche mese fa, è regolarmente rientrato in Italia e sta facendo grandi passi in avanti in vista del ritorno in campo.

Stando alle ultime indiscrezioni, l'attaccante della Dea sta infatti bruciando le tappe e i tempi di recupero del maliano si sono drasticamente accorciati. L'obiettivo è tornare tra i convocati nel mese di dicembre, magari per le sfide contro Bologna o Lecce a fine mese, per mettere minuti nelle gambe e farsi trovare pronto dal 2024.

El Bilal Touré andrà in Coppa d'Africa?

Il Mali di El Bilal Touré è qualificato per la Coppa d’Africa, ma senza minuti nelle gambe resta davvero difficile ipotizzare una sua convocazione. Più probabile, invece, che resti a Bergamo a disposizione di Gasperini.