Reduce dal pareggio conquistato all'Eithad Stadium contro il Manchester City, l'Inter si appresta ad affrontare il Milan in un derby che si preannuncia infuocato e che chiuderà una settimana particolarmente impegnativa per la truppa di Simone Inzaghi. Per il tecnico nerazzurro c'è da monitorare le condizioni di Federico Dimarco, in dubbio per il match con i rossoneri.

Inter, le ultime sulle condizioni di Dimarco

I giocatori che non hanno preso parte alla gara di Champions League ieri si sono presentati regolarmente alla Pinetina, ovvero Buchanan, Correa, Palacios, Arnautovic e Dimarco. L'attaccante austriaco ha smaltito la febbre e sarà dunque a disposizione nel derby mentre c'è ancora da attendere per l'esterno, affaticato alla coscia destra dopo Monza: sarà decisiva la seduta d'allenamento in programma oggi per capire se ci sarà o meno contro il Milan.

Sulla fascia destra persiste il ballottaggio tra Dumfries e Darmian, con l'olandese in leggero vantaggio anche a causa della sua buona tradizione nelle stracittadine. In attacco cerca il primo gol stagionale Lautaro Martinez, ancora a secco di reti e desideroso di sbloccarsi proprio nel derby.