Che succede alla Lazio di Maurizio Sarri? Una sola vittoria nelle ultime sei gare è decisamente un bottino magro per i biancocelesti: numeri che non si vedevano dal 2015/2016 quando le otto sconfitte in 16 gare superavano in negativo i risultati raggiunti quest'anno.
Sarri non è in bilico, ma servirà invertire il trend velocemente. Contro l'Empoli si punta alla vittoria per ripartire, ma c'è qualche aspetto da sistemare extra campo. Dopo il caso Vecino, la sensazione è che qualcosa non stia andando per il verso giusto. I rinnovi dei big restano in stand-by e solo le richieste di Luis Alberto sembrano essere state accontentate. Un passo che rischia di aver creato qualche gelosia di troppo all'interno dello spogliatoio.
Lazio, Luis Alberto nervoso: il motivo
Proprio contro l'Atletico Madrid, però, Luis Alberto è apparso nervoso e agitato, tanto da essere stato protagonista di un calcio ai cartelloni pubblicitari dopo un mancato passaggio da parte di Ciro Immobile. Un atteggiamento che non è piaciuto alla società che l'ha fatto partire dalla panchina contro l'Inter, seppur giustificando il fatto come scelta tecnica.
La stessa società che per il caso Vecino aveva usato il pugno duro al fine di evitare certi atteggiamenti. E chissà che Luis Alberto non possa essere finito in panchina proprio per questo motivo...