Continua a stupire il Bologna targato Thiago Motta e il merito è anche di un gruppo coeso e che consente al tecnico di non avere quasi mai problemi di formazione. La conferma arriva dalla crescita di Dan Ndoye, esterno svizzero che in queste settimane non ha fatto sentire l'assenza di un titolarissimo come Riccardo Orsolini, tornato ad allenarsi in gruppo nelle scorse ore.
Bologna, Ndoye in crescita: può insidiare Orsolini
Arrivato dal Basilea la scorsa estate, sin dalle prime uscite con la maglia dei felsinei Ndoye ha confermato di avere doti tecniche ed atletiche importanti, pur avendo sofferto un fisiologico momento di adattamento al calcio italiano. Nelle ultime uscite, invece, ha dato dimostrazione di grande concretezza, portando a casa tre sufficienze piene e anche un assist nella partita vinta per 2-0 sulla Roma. Finora ha mantenuto una fantamedia di poco superiore al 6, ma la sensazione è che il suo rendimento continuerà a salire.
Una buona notizia per Thiago Motta e i tifosi del Bologna, meno per i fantallenatori che in estate hanno puntato su Riccardo Orsolini. Autore di 4 gol in 11 partite in cui è andato a voto, l'esterno ex Ascoli resta un titolarissimo dei felsinei, ma davanti alla crescita di Ndoye potrebbe faticare a trovare spazio come in passato. Già in occasione della prossima sfida con l'Atalanta potrebbe partire dalla panchina, ma per Thiago Motta ci sarà solo l'imbarazzo della scelta sulla corsia destra.