Il Venezia affronterà l'Atalanta allo Stadio Penzo nell'ottavo turno di Serie A. Alla vigilia dell'incontro, come di consueto, mister Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore dei lagunari:

Venezia: la conferenza stampa di Di Francesco

"Abbiamo recuperato tutti i calciatori impegnati con le loro Nazionali per quanto possibile, senza carichi importanti. Farò le ultime valutazioni in serata. Non solo sono importanti quelli che giocano dall'inizio, ma anche chi subentra".

Sulle condizioni di Duncan

"Duncan è pronto per giocare. E' un giocatore importante".

Di Francesco su Bjarkason

"Speriamo di recuperarlo dopo la prossima sosta".

Di Francesco su Oristanio e Yeboah in campo insieme

"Assolutamente sì, ma serve anche equilibrio. Yeboah ha grande spunto e qualità. Il problema è che si è allenato pochissimo con noi, anche per conoscere bene i meccanismi di squadra".

Di Francesco su Gasperini

"E' uno degli allenatori più evoluti, è uno di quelli che ho votato di più alla Panchina d'Oro, per farvi capire quanto apprezzi il suo lavoro. Ha dato continuità al suo lavoro".

Di Francesco su Haps

"L'unico allenamento che ha fatto con noi è stato oggi. Gol in Nazionale? Gli tirerò le orecchie (ride, n.d.r.)".

Di Francesco sul portiere del Venezia

"Joronen è un grandissimo professionista, si allena sempre al massimo. Domani devo decidere, sto facendo delle valutazioni giocherà o lui o Stankovic. Sull'altra domanda: io porto sempre più ragazzi che posso per farli sentire partecipativi".