Reduce dal pareggio strappato sul campo della Juventus, dopo la sosta il Cagliari va a caccia di punti utili per la salvezza. Il tecnico rossoblu Davide Nicola ha presentato la sfida interna contro il Torino nella consueta conferenza stampa prepartita.

Cagliari-Torino, la conferenza stampa prepartita di Nicola

Sulle scelte di formazione 

"Giocheremo tre gare in breve tempo, servirà l'apporto di tutti. Gaetano e Zortea titolari? Gaetano sta recuperando la condizione migliore, così come Lapadula e Wietzeska. Gli altri sono tutti alla pari, servirà il massimo soprattutto di chi subentrerà a gara in corso". 

L'assenza di Obert 

"Durante la sosta ho avuto modo di conoscere ancora meglio questi ragazzi. Ho dei calciatori che possono giocare in più ruoli, dunque sarà una decisione che prenderò in totale serenità con lo staff. Il Torino è un avversario complicato, ma come tutte le squadre ha dei punti deboli. Toccherà a noi approfittarne". 

Sulla crescita di Mina e Adopo

"Mina sta giocando tanto perché si allena bene. Ha capito quanto sia importante il lavoro settimanale, adesso bisogna capire quanto potrà tenere questo ritmo in ogni partita; ma è un giocatore molto intelligente. Su Adopo i meriti non sono assolutamente miei, ma soltanto suoi. Ha sfruttato bene le occasioni che ha avuto, tutto qui". 

Il ruolo di Marin 

"Ormai ho un'idea precisa del modulo di gioco, degli uomini che a oggi mi danno maggiori garanzie. Marin ha dimostrato la sua importanza, sia per il Cagliari che per la sua Nazionale; sta acquisendo maturità e leadership. In questo gruppo tanti altri suoi compagni sono migliorati, meritano dunque lo spazio che stanno avendo".