Milan, Paulo Fonseca ha le ore contate. Il tecnico portoghese, dopo l'inizio di stagione poco brillante, potrebbe già essere esonerato prima del derby. Le ultime da Milano.
Milan, Fonseca verso l'esonero: le ultime
Momento delicatissimo in casa Milan dove la panchina di Paulo Fonseca continua a traballare. La sconfitta contro il Liverpool, contestata a gran voce dai tifosi nonostante l'avversario di tutto rispetto, ha portato la società rossonera ad un vertice notturno dopo la gara.
La scelta di sostituire Stefano Pioli con l’allenatore portoghese, mai accettata dai tifosi, torna ad essere in discussione dopo l'inizio di stagione complicato, parzialmente cancellato dal rotondo risultati contro il Venezia.
Per tale motivo, dopo aver salutato Pioli "colpevole" di sempre sofferto contro i cugini, il derby contro l'Inter potrebbe tornare ad essere decisivo per un altro allenatore del Milan, costretto a vincere per salvare la panchina.
Ed intanto a Milano è partito il totoallenatore. Il primo indiziato a sedersi sulla panchina del Milan sembrerebbe essere Edin Terzic, presente martedì sera in tribuna a San Siro contro il Liverpool.
Secondo le ultime notizie di mercato, il suo entourage ieri avrebbe avuto un primo colloquio proprio con Ibrahimovic. Non solo una chiacchierata ma un vero e proprio sondaggio esplorativo, con il tedeschi che avrebbe aperto alla firma.
Ma non solo, il club rossonero avrebbe in queste ore allacciato anche i contatti con Thomas Tuchel, ex allenatore del Bayern Monaco. In questo caso lo scoglio da superare sarebbe rappresentato dalla lingua.
Il terzo nome dall'estero resta quello di Sergio Conceiçao. L'allenatore portoghese, dopo l'esperienza al Porto, cerca una grande panchina e sarebbe contento di tornare a lavorare in Italia dopo aver vestito le maglie di Inter, Parma e Lazio.
Allenatore Milan: le ultime su Allegri e Sarri
Diverso è invece il discorso riguardante Max Allegri e Maurizio Sarri. Entrambi gli allenatore toscano sono in attesa di una chiamata importante.
Max, che al Milan è stato dal 2010 al gennaio 2014, starebbe studiando da tempo il progetto rossonero. I ritorno in panchina in casa rossonera non hanno mai funzionato, vedi Arrigo Sacchi e Fabio Capello, ma Allegri potrebbe portare di nuovo credibilità, anche agli occhi dei tifosi, ed anche a Milanello.
In corsa resta anche Sarri, già vicinissimo alla panchina del Milan con Berlusconi, che potrebbe ritrovare a Milano tanti ex Chelsea come Loftus-Cheek.