Dopo la pesante sconfitta interna col Napoli, il Cagliari si appresta ad affrontare l'Empoli nell'anticipo della quinta giornata del campionato di Serie A. Il tecnico dei sardi, Davide Nicola, ha presentato la sfida in conferenza stampa.
Cagliari-Empoli, la conferenza stampa prepartita di Nicola
"Abbiamo avuto qualche difficoltà a livello fisico, ma ci siamo. Indubbiamente per me sarà una gara particolare, ma vado avanti. A me interessa il risultato e andare avanti. Stiamo facendo quello che dobbiamo fare. Non mi aspettavo di essere già competitivo, e questo grazie ai ragazzi. Sono professionisti seri. È chiaro che dobbiamo ancora migliorare, ma sono fiducioso e felice.
Non dobbiamo diventare frenetici, ma desiderosi di migliorare e concretizzare. In Italia si tende a guardare sempre ciò che non funziona. Ricordiamo che abbiamo iniziato un discorso, e i ragazzi lo sanno. La prospettiva non deve portare a dimenticare l'obiettivo. Quando si gioca bisogna mantenere sempre alta la concentrazione ed avere equilibrio. Le aspettative devono essere equilibrate. Sono convinto che se anche l'ambiente avrà fiducia, i ragazzi giocheranno con serenità".
Le condizioni di Gaetano, Lapadula, Pavoletti e Luvumbo
"Tutti sono a disposizione. Dobbiamo crescere soprattutto a livello di collettivo. Domani potrei fare scelte diverse. Pavo e Lapadula sono due atleti importanti, ma devo guardare ciò che ritengo più produttivo. Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene, deve imparare a gestire la scelta finale".