Dopo aver fermato sul pari la Juventus, l'Empoli si appresta ad affrontare il Cagliari nell'anticipo della quinta giornata del campionato di Serie A. Il tecnico dei toscani, Roberto D'Aversa, ha presentato la sfida in conferenza stampa.
Cagliari-Empoli, la conferenza stampa prepartita di D'Aversa
"In questo momento non manca niente, perché bisogna ragionare sulle squadre che abbiamo affrontato. Il fatto di aver fatto bene le prime partite non significa che non possiamo avere difficoltà domani. Il Cagliari ha giocato alla pari contro il Napoli, nonostante il risultato pesante, hanno investito molto e sono forti. Sappiamo che l'ambiente spinge molto, le difficoltà che ci può dare quel campo. Dobbiamo essere bravi sotto l'aspetto fisico ma anche sotto l'aspetto mentale, sarà una gara difficile fatta di duelli. Credo che sia la più difficile".
L'infortunio di Sazonov
"Sono arrivati successivamente dei giocatori, ci dobbiamo abituare che giorno dopo giorno ci possono essere nuovi titolari. Dobbiamo essere pronti quando si è chiamati in causa, ci vuole lo spirito di adattamento anche nel ricoprire più ruoli. Lo fanno con la massima intensità e il massimo impegno".
Le condizioni di Sambia e De Sciglio
"Su Sambia sono valutazioni da fare, bisogna valutare il minutaggio che può avere. Lui ha avuto un infortunio, piano piano dobbiamo portarlo a regime, se c'è bisogno lo schiererò. Può giocare in tanti ruoli, ha un ottimo calcio. De Sciglio per la partita di domani è disponibile, poi il minutaggio va valutato. Sicuramente la sua esperienza domani ci può servire".
Il ritorno in panchina
"La scaramanzia è dei deboli, poi dalla tribuna di Cagliari si vede male. Per cui andrò in panchina".