Marco Baroni, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1. Il tecnico dei biancocelesti ha commentato i singoli del suo spogliatoio e ha fatto il punto sulle condizioni di Dia.

Lazio, intervista a Baroni

Di seguito uno stralcio del suo intervento riportato da LaLazioSiamoNoi:

Su Rovella

"I miei piani gli consentono di attaccare, lui ci sta provando perché lo può fare avendo mobilità, copertura di spazi e di campo. Sono convinto che presto arriveranno i suoi gol, come quelli di Guendo. Vecino per caratteristiche ha più capacità penetrativa, mi piace tanto perché è un mediano che entra in area, in questo momento portare giocatori in area è importante. Sono convinto che è uno dei giocatori che pur far gol. Anche Dele è un bel giocatore. Stiamo aspettando anche Castrovilli, che ha avuto qualche problema ma son convinto possa far bene".

Su Gigot

"Un giocatore forte, è stato capitano dell'OM, ha grande personalità, aveva dei problemini. Sta bene e troverà spazio in campo, per presenza e personalità può dare un grande contributo".

Sulla gerarchia in porta

"Alternare i portieri in ogni partita è impossibile. Per me è un ruolo delicato. Ci sono delle gerarchie che ho detto a inizio stagione, con Provedel titolare, Mandas  è giovane, ha potenzialità importanti. Quando ritengo che ci siano i presupposti per mantenere alto il livello di fiducia e prestativo di entrambi possono dare spazio a Mandas in campo europeo".

Su Dia

"Domani riprendiamo gli allenamenti devo parlare con i dottori. Ha fatto i test ed è a posto, contiamo di inserirlo subito nel gruppo. Per il resto è un giocatore forte, con mobilità e interpretazione del ruolo, se sarà a disposizione giocherà contro il Bologna".