Fabio Pecchia, allenatore del Parma, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Como di Fabregas, in calendario sabato alle ore 15:00.

Parma, la conferenza di Pecchia

Di seguito le sue dichiarazioni:

Sugli indisponibili

"Bisogna dare atto ai coraggiosissimi che hanno fatto ricorso. Ci auguriamo di avere tanti nostri tifosi al seguito, così come a Bologna. Abbiamo perso qualcuno dalle nazionali, Osorio non ci sarà. Per il resto gli altri abili".

Sui dubbi di formazione

"C'è sempre il dubbio, è normale per chi fa questo mestiere. Le scelte sono dettate dal momento individuale di tanti ragazzi, che sono stati in giro per l'Europa. Devo tenerne conto, vengono da partite ravvicinate. A parte Osorio, anche gli altri sono stati in giro, considerazioni che vanno fatte".

Sul futuro

"Ciò che mi ha dato fastidio son state le falsità. Le voci accompagnano ogni allenatore, ma se non c'è riscontro con la realtà mi dà molto fastidio. Non c'è riscontro con la realtà, è assolutamente da condannare. Il nostro obiettivo è Como, il resto è da condannare".

Sul ballottaggio Suzuki-Chichizola

"Bisogna fare le giuste valutazioni, al di là del ruolo ci sono anche età diversa. Ma è una valutazione su tutti i nazionali, dobbiamo valutare la condizione mentale e soprattutto psicologica. E' un dispendio di energia giocare in nazionale per loro, può accumularsi un dispiego di energie mentali".

Sugli infortunati

"Non abbiamo Osorio, con Circati fuori è come avere un altro difensore centrale fuori. E' evidente che crea un disagio ma la squadra ancora una volta verrà chiamata nuovamente a fare qualcosa di più".