È una vera e propria emergenza quella che la Juventus deve affrontare a centrocampo. Alla già lunga lista di indisponibili, infatti, rischia concretamente di aggiungersi Nicolò Fagioli, nelle scorse fermato dai postumi di un trauma contusivo al polpaccio rimediato in Nazionale durante la partita con Israele. 

Ad ogni modo Thiago Motta non perde la speranza: già oggi il centrocampista potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo, ma il fitto calendario di impegni suggerisce di procedere con cautela. Ecco perché, nel migliore dei casi, Fagioli partirà dalla panchina.

Juventus, si ferma anche Fagioli: le ultime

Thiago Motta può sorridere invece per un recupero: quello di Timothy Weah, tornato a lavorare in gruppo e sostenendo per intero i carichi di lavoro. Potrebbe partire dall'inizio con Khephren Thuram mentre Cambiaso dovrebbe ancora una volta essere spostato sulla fascia sinistra con Savona ad agire su quella destra.

Tra i pali ci sarà Di Gregorio, con Gatti e Kalulu a comporre la coppia di centrali difensivi. In mediana si rivedrà il tandem Locatelli-Thuram mentre Vlahovic sarà il terminale offensivo. Resta invece il dubbio su dove collocare Yildiz che potrebbe essere spostato al centro, lasciando la fascia sinistra a Mbangula. In alternativa, il giocatore turco giocherebbe sulla corsia laterale e al centro ci sarebbe spazio per Douglas Luiz. 

L'infermeria

Non ci saranno Koopmeiners, alle prese con la gestione del dolore per la frattura di una costola e Nico Gonzalez, fermato da una lesione del retto femorale della coscia destra. McKennie invece sta facendo i conti con un affaticamento muscolare e spera di rientrare per la gara di martedì con lo Stoccarda.