Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Sky Sport dopo la vittoria di ieri sera contro lo Shakhtar Donetsk che ha consentito all'Inter di volare in finale di Europa League contro il Siviglia. A fare eco alle parole dell'argentino è stato anche il belga Lukaku.

L'intervista a Lautaro Martinez

Queste le parole della punta argentina dopo la partita di ieri sera e la doppietta che ha consentito il passaggio del turno.

Partita? «È una notte incredibile, che abbiamo sognato. Era da tanto tempo che non giocavo una partita del genere, abbiamo dimostrato che l’Inter è pronta per giocarsi per grandi cose. Significa molto per me, c’è stato un momento in cui non sono stato ai miei livelli, ora sono molto contento per il presente della squadra che sta crescendo e sta mostrando qualità".


Livello personale? "Sono contento a livello personale perchè nascerà il mio primo figlio e dedico questo momento a mia moglie e a chi mi ama".

Gruppo? "Siamo un gruppo che cresce giorno dopo giorno e che dimostra maturità con ottimi giovani e con esperienza come Handanovic e Danilo che ci aiutano a seguirli e a dare sempre di più".

Finale con il Siviglia? "Il Siviglia è una squadra molto forte, cercheremo di riposarci per preprare la finale. È una partita che abbiamo sognato e speriamo che tutto vada bene e che la coppa vada all’Inter".

L'intervista a Romelu Lukaku

Anche Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter, ha parlato a Sky Sport dopo la sua doppietta contro lo Shakhtar Donetsk e il raggiungimento della finale contro il Siviglia.

Europa League? “Stiamo lottando ancora per un titolo, manca una partita ma vogliamo vincere. Sappiamo che il Siviglia è una grandissima squadra, dobbiamo recuperare e poi ci prepareremo al meglio per la gara di Colonia".

Manchester United? "Non mi è dispiaciuto che non ci fosse il Manchester United. Solsjkaer ha fatto molto bene, hanno fatto di tutto. Tanti giocatori quest’anno sono cresciuti, sono contento per loro e gli auguro di fare una bella stagione l’anno prossimo”.
 

Record? "Credo i record siano fatti per essere superati, ma alla fine della giornata dobbiamo pensare al prossimo avversario, che è la squadra favorita per la vittoria. Dobbiamo prepararci di nuovo molto bene, domani recuperiamo poi ci penseremo. Penso che la squadra stia bene, ognuno di noi cerca di fare il meglio. È stato davvero difficile ma adesso si vedono i risultati di un duro lavoro che abbiamo fatto, fisicamente e tatticamente. Siamo tutti in ottima forma e questa è una cosa molto buona".

Lautaro e Lukaku (Getty)