Eusebio Di Francesco non si dà pace dopo la sconfitta del Frosinone con la Roma. I padroni di casa hanno collezionato occasioni, mettendo sotto i giallorossi, ma sono usciti a bocca asciutta dal match della 25ª giornata; il tecnico ha parlato ai microfoni di DAZN e si è soffermato non soltanto sul risultato, ma anche sull'esultanza di Huijsen dopo il primo gol, definita una mancanza di rispetto da parte di un giocatore che era stato vicinissimo al trasferimento in Ciociaria. Di seguito le parole di Di Francesco dopo Frosinone-Roma.

Le parole di Di Francesco dopo Frosinone-Roma

Le parole di Di Francesco dopo Frosinone-Roma: "Spiegatemelo voi, perché faccio fatica obiettivamente a parlare di una partita per come è stato giocato il primo tempo e trovarsi sotto di un gol. È assurdo, ti fa capire che quando non gira non gira. È un momento che come ci giriamo prendiamo uno schiaffo, per non dire un'altra cosa. È un rammarico, è un peccato perché dentro il campo mettiamo tanto, ma non solo impegno, anche qualità in quello che stiamo esprimendo. Mi dispiace creare così tanto e poi alla fine non concretizzare. La prima occasione è anche di un difensore, che per di più doveva venire da noi. È un ragazzo che mi ha chiamato per capire cosa poteva fare qui, che pensavo io di lui, poi magari vedi che ti fa anche gol, esulta anche in maniera secondo me non corretta. Anche se è un ragazzino sono cose che portano poi alla partita nervosismo, fastidio. È un insieme di cose che ti fa capire che quando ti deve girare ti gira male, dai, perché è la verità, perché sennò ci stiamo sempre a nascondere dietro un risultato secondo me non bugiardo, di più. Però alla fine ha sempre ragione chi vince in questo mondo e poi le chiacchiere rimangono a zero per chi ha preso tre gol".

Di Francesco: "Senza parole, gara dominata. Hujsen senza rispetto" (Getty Images) Di Francesco: "Senza parole, gara dominata. Hujsen senza rispetto" (Getty Images)
Di Francesco: "Senza parole, gara dominata. Hujsen senza rispetto" (Getty Images)

Su Huijsen

Su Huijsen: "Capirà che si tratta di un gesto che non si fa, imparerà a comportarsi. Mi aveva chiamato per sapere cosa pensavo di lui e come si stava qui, ci vuole rispetto. Imparerà che certe cose non si fanno".

Sui problemi in attacco

Sui problemi in attacco: "Bisogna solo buttarla dentro. Delle dinamiche ci hanno portato a non fare gol, ma troppo evidenti le occasioni pulite, nitide. Non possiamo meritare questo risultato. I discorsi sono tanti, possiamo raccontarci quello che vogliamo, però poi rimane il rammarico di una prestazione strepitosa e di un risultato che alla fine è a favore della Roma".