L'Inter supera il Milan e vince la finale della Supercoppa Italiana. I nerazzurri dominano in lungo e in largo, battendo i rossoneri con il risultato netto di 0-3, senza diritto di replica. A segno Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez.

Supercoppa italiana, Milan-Inter: la cronaca della partita

La prima frazione di gioco ha un unico grande protagonista: l'Inter. La compagine di Simone Inzaghi domina in lungo e in lago, non soffrendo praticamente mai le poche sortite offensive del Milan e risultando concreta e pungente in fase d'attacco.

I nerazzurri prendono campo e in appena 20 minuti si ritrovano in vantaggio di due reti: prima il gol di Dimarco su assist di Barella, poi la perla di Dzeko che firma il raddoppio. Il Milan reagisce in maniera troppo timida, l'Inter gioca con fluidità e brillantezza, sfiorando lo 0-3 sia con Dzeko che con Dimarco, di nuovo. La prima frazione si chiude però, per fortuna del Milan, solo sullo 0-2 dei nerazzurri.

Nella seconda frazione ci si aspettava una reazione diversa da parte del Milan, che parte anche bene, ma che alla fine crolla inesorabilmente. L'Inter non soffre minimamente gli spunti rossoneri, si difende con ordine e prova a colpire in contropiede. Lo 0-3 arriva nel finale: intuizione di Skriniar per Lautaro Martinez che si prende gioco di Tomori e sigla una rete splendida di esterno destro.

Il cronometro scorre inesorabile, su ritmi sereni e con la partita ormai incanalata. L'Inter batte il Milan per 3-0 senza diritto di replica e vince la Supercoppa italiana.

LIVE - Supercoppa Italiana: Milan-Inter

90 - L'INTER VINCE LA SUPERCOPPA! Termina il match con i nerazzurri che battono per 0-3 i rossoneri nel segno di Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez.

90' - Il Milan sfiora la rete dell'1-3 con un cross di Rebic che si stampa sulla traversa.

85' - Milan: ammonizione per Tonali.

84' - Doppia sostituzione nell'Inter: entrano De Vrij e Asllani, escono Bastoni e Calhanoglu.

80 ' - Doppio cambio nel Milan: entrano Dest e Rebic, escono Calabria e Giroud.

78' - GOL DELL'INTER! I nerazzurri trovano anche la rete dello 0-3: azione simile alla rete di Dzeko, Lautaro scappa via a Tomori e di esterno destro trova una conclusione splendida.

77' - Milan: ammonizione per Theo Hernandez.

72' - Inter: ammonizione per Calhanoglu.

70' - Doppio cambio per l'Inter: escono Barella e Dzeko, entrano Gagliardini e Correa.

64' - Triplo cambio nel Milan: entrano Kalulu, Origi e De Ketelaere, escono Kjaer, Messias e Brahim Diaz.

63' - Sostituzione nell'Inter: entra Gosens, esce Dimarco.

50' - Parte forte il Milan che dopo pochi minuti ha una grande occasione, ancora una volta con Leao che rientra di destra e manda di poco alto sopra la traversa.

46' - Inizia il secondo tempo!

 

45' - Finisce il primo tempo: si va all'intervallo sul risultato di 0-2 per l'Inter.

42' - Ci prova il Milan! Prima una conclusione ribattuta di Tonali, poi un tiro terminato fuori di Tomori.

33' - Inter: ammonizione per Nicolò Barella.

30' - L'Inter domina! Uscita imprecisa del Milan, palla che arriva a Dimarco: l'esterno nerazzurro va alla conclusione di sinistro, ma trova un attento Tatarusanu sul proprio cammino.

28' - Ancora Inter! I nerazzurri sfiorano la rete dello 0-3: calcio d'angolo, tiro al volo di sinistro sporco di Dzeko e grande parata in risposta di Tatarusanu.

21' - GOL DELL'INTER! Colossale dormita del Milan su un calcio di punizione battuto nella metà campo nerazzurra. Premiato lo scatto di Dzeko che va sul fondo, rientra sul desto superando Tonali e confeziona una rete davvero fantastica. E' 0-2 per l'Inter.

17' - Squillo del Milan che reagisce, ovviamente con Leao. Scambio veloce tra Giroud e Diaz che innescano il velocista portoghese che rientra sul destro e tira. Attento Onana a non farsi sorprendere.

9' - GOL DELL'INTER! I nerazzurri passano in vantaggio dopo un'azione spettacolare: passaggio filtrante splendido di Dzeko a premiare l'inserimento di Barella che serve Dimarco. L'ex Verona, a due passi da Tatarusanu, non sbaglia e fa 0-1.

1' - Inizia Milan-Inter!

Le formazioni ufficiali di Milan-Inter

Milan-Inter, dove vederla in tv

La gara di Supercoppa Italiana Milan-Inter si giocherà mercoledì 18 gennaio alle ore 20.00 italiane, ovvero le 22.00 orario di Riyad. Proprio la Capitale dell'Arabia Saudita, e in particolare lo Stadio Internazionale Re Fahd, è la sede che ospiterà il derby tra i rossoneri e i nerazzurri.

Sarà Canale 5 a trasmettere Milan-Inter di Supercoppa Italiana in diretta tv. La gara sarà dunque visibile su Mediaset in chiaro, gratis e senza nessun bisogno di sottoscrivere un abbonamento.