La Roma ad un momento delicato della propria stagione, lo stesso che sta attraversando anche Artem DovbykL'ucraino è in caduta libera per voti e rendimento, a digiuno ormai dalla gara del 3 novembre contro il Verona. Quello del Bentegodi non solo è stato il suo ultimo +3 al Fantacalcio, bensì l'unico nelle recenti 7 presenze messe a referto in campionato.

Un discorso che potremmo copiare ed incollare anche per i voti in pagella. Dovbyk non ha mai raccolto una sufficienza in una gara dove non è andato a segno, almeno fino ad oggi. Basti pensare che l'ucraino non ha mai strappato un 6 in pagella da quando è arrivato Claudio Ranieri sulla panchina della Roma.

Dovbyk in calo, il problema è anche fisico

A penalizzare un momento di suo già complicato, c'è anche una problematica fisica da dover risolvere. Gli infortuni e la tendinite al ginocchio stanno rallentando l'impatto di Dovbyk alla Roma: assente contro il Lecce, l'ucraino è dovuto partire dalla panchina nella sfida del Sinigaglia. Una situazione che lo stesso DS Ghisolfi sarà chiamato a monitorare, ora che partirà il mercato invernale.