Intervistato da El Dia, Pedro ha parlato del suo rapporto con Tenerife, ma anche della stagione in corso. I passaggi più significativi della sua chiacchierata hanno riguardato le ipotesi sul futuro: l'attaccante spagnolo vorrebbe ritirarsi dopo aver vinto un trofeo con la maglia della Lazio. L'ex Barcellona, protagonista di un eccellente inizio di stagione, si è soffermato anche sul suo attuale ruolo nella squadra di Baroni. Di seguito le parole di Pedro.
Le parole di Pedro
Le parole di Pedro: "Sono felice, mi sento un privilegiato e non posso lamentarmi. Non avrei mai immaginato di vincere 25 titoli in carriera, di vincere la Champions League, la Coppa del Mondo, di giocare in due delle migliori squadre della storia... Mi riferisco ovviamente alla nazionale e al Barcellona. Ma è stato anche un onore difendere i colori del Chelsea e ora sono molto contento di essere alla Lazio. Forse a livello mediatico non mi hanno riconosciuto tanto, non lo so, è una cosa che potremo giudicare più avanti, quando mi sarò ritirato".
Sulla Lazio
Sulla Lazio: "Ovviamente vorrei vincere qualcosa con la Lazio perché ho avuto la possibilità di vincere un titolo in tutte le mie stagioni, tranne che in Italia. Mi piacerebbe farlo qui perché la Lazio è un club storico, con una storia come quella del Chelsea o del Barcellona. So che qui è più difficile per diversi fattori, ma al momento stiamo facendo bene e siamo anche primi in classifica in Europa League. Vedremo fino a che punto possiamo arrivare. Ma senza dubbio vorrei ritirarmi vincendo un trofeo".
Sulla stagione
Sulla stagione: "Ho un ruolo più importante rispetto all'anno scorso. Sono il più vecchio della squadra, ma cerco comunque di dare una mano come gli altri. Mi sento a mio agio, vicino ai giovani, insegno loro quello che so: Questo è il mio ruolo".