La Lazio vola in quest'avvio di stagione e parte del merito è sicuramente di Pedro, uomo chiave di mister Baroni. Proprio l'attaccante spagnolo è intervenuto ai microfoni de Il Messaggero. Ecco le sue dichiarazioni:

Lazio: le parole di Pedro

«Mai pensato di andar via, volevo continuare alla Lazio e rispettare il contratto. Ho parlato con il ds e il presidente e, anche se avevano comprato tantissimi giocatori in attacco, hanno deciso di tenermi. E ora tutti insieme, i giovani e un vecchietto, siamo un'incredibile macchina da gol».

Cosa manca alla Lazio per diventare una big

«Trovare la continuità nei big match. I veri esami arriveranno con Napoli, Inter, Atalanta e le altre big sino al derby del 5 gennaio. Poi vincere un trofeo, come la Dea, darebbe un futuro diverso alla Lazio».

Pedro sul futuro nella Lazio

«Non c'è stata la proposta di rinnovo al momento, vedremo più avanti con Lotito, ci siederemo a un tavolo».

Pedro sull'addio alla Roma

«Non voglio raccontare vicissitudini di cui ho già detto sulla Roma e Mourinho. Sono il passato, anzi hanno preso la miglior decisione all'epoca e li ringrazio di avermi ceduto alla prima squadra della Capitale ovvero la Lazio. Io volevo continuare in Serie A, dove c'è tanta concorrenza, e sono stato accontentato».

Pedro in caso di trofeo con la Lazio

«Sono pronto a tuffarmi dentro la Fontana di Trevi, se mi danno il permesso e non mi arrestano (ride, ndr)».