Il Milan prosegue a Milanello la prima parte del ritiro pre-campionato. I rossoneri sono tornati dalla vacanze estive da una settimana circa, Stefano Pioli accoglie man mano tutti i giocatori in giro e si prepara per una lunga e intensa stagione. Tanti cambiamenti nella rosa, dalla cessione di Tonali, agli importanti arrivi di Loftus-Cheeck e Pulisic, in attesa di un altro innesto in attacco.
A proposito di attaccanti, in corso di valutazione c'è il futuro di Lorenzo Colombo: reduce dall'annata al Lecce, riscattato dal Milan e in ballo la sua permanenza.
Colombo, futuro al Milan? C'è l'ipotesi permanenza in rossonero
Colombo è cresciuto nelle giovanili rossonere, ha fatto tutta la trafila arrivando sino alla prima squadra con cui ha giocato qualche scampolo nella stagione 2020/21, appena 84 minuti in totale. Adesso, dopo le esperienze con la Spal e il Lecce, Colombo vuole giocarsi le sue carte alle corte di Pioli, candidandosi fortemente per il ruolo di terza punta, dopo Giroud e l'altro attaccante che il Milan sta cercando.
Pioli ha deciso di portarlo nella tournée in America, sarà valutato e al rientro in Italia si deciderà se rimarrà in prima squadra o andrà via in prestito. Su Colombo, comunque, rimane il forte interesse della Salernitana che deve sostituire Piatek, rientrato all'Hertha Berlino.