L'era Conte a Napoli sta ufficialmente per partire. C'era ancora un tassello da ultimare: quello relativo alla presentazione alla stampa del nuovo tecnico azzurro. Da oggi il club ha sciolto le riserve.

Quando sarà presentato Conte?

Svelato il momento tanto atteso: Conte sarà presentato alle ore 15.15 di mercoledì 26 giugno nel Teatro di Corte a Palazzo Reale. Sarà l'occasione giusta per fargli assaporare davvero i primi momenti di avventura al Napoli, del contatto coi tifosi, delle prime risposte alla stampa. Magari anche in tema mercato: da Di Lorenzo a Osimhen e ora anche Kvaratskhelia, sono parecchi i nodi da risolvere nelle prossime settimane.

Conte al Napoli, i dettagli del contratto

Contratto di tre anni e accordo da 6 milioni di euro netti a stagione (più bonus) sino al 2027. Conte si lega al Napoli e strappa già il primo record: è l'allenatore più pagato della storia azzurra, nonché il più pagato della prossima Serie A. Nessuna clausola di separazione anticipata, nessun rischio di PEC ed incidenti diplomatici: Conte e De Laurentiis sono pronti a far ripartire il Napoli con un progetto sostenibile ed un mercato calibrato. 

Come sottolineato da Opta, tra gli allenatori che hanno collezionato almeno 15 panchine nella storia della Serie A a girone unico (dal 1929/30), Antonio Conte è quello con la più alta percentuale di vittorie: 68% (138/203). Dietro di lui una folta schiera di colleghi illustri: da Allegri a Capello, passando per Inzaghi, Sarri e Mourinho. Riuscirà l'allenatore pugliese a risollevare i partenopei?