La Fiorentina divorzia da Rino Gattuso, ora è ufficiale. Il tecnico ex Napoli era arrivato in viola quasi un mese fa, ma la sua avventura è terminata sul nascere per delle problematiche nate con la proprietà gigliata.
Gattuso via dalla Fiorentina: il comunicato
"ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva.
La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano".
Fiorentina, via Gattuso arriva Rudi Garcia?
Con l'imminente addio a Rino Gattuso, la Fiorentina da la caccia ad un nuovo allenatore per la prossima stagione.
La viola starebbe già cercando un nuovo allenatore per prendere il posto di Gattuso. Tra i nomi sotto la lente di ingrandimento di Pradè e Commisso attenzione a quello dell'ex Roma Garcia.
Il francese, che bene ha fatto anche con il Lione ed il Marsiglia in patria, piace molto alla dirigenza della Fiorentina.
Fiorentina: cosa è successo con Gattuso?
In queste ore la dirigenza delle Fiorentina starebbe ragionando sul futuro del club e della panchina con Rudi Garcia sullo sfondo. Lo strappo definitivo tra Fiorentina e Gattuso sarebbe arrivato nelle ultime ore. I contratti dell'allenatore e del suo staff non sono stati depositati e Gattuso non allenerà la Fiorentina nella prossima stagione.
Ieri sera sarebbe poi anche andata anche in scena un call tra i dirigenti viola e Commisso che in questo momento si trova in America.
Fiorentina: problemi con Mendes alla base dello strappo con Gattuso
Secondo le indiscrezioni mattutine in arrivo da Firenze, lo stesso Rino Gattuso avrebbe sussurrato "se non mi comprano i giocatori me ne vado prima di Ferragosto".
Il motivo alla base delle divergenze sarebbe, infatti, il tira e molla tra la Fiorentina e Jorge Mendes per due colpi di mercato.
Il ds Pradè, infatti, avrebbe preso tempo cercando di abbassare le offerte per Sergio Oliveira e Gonçalo Guedes. I due calciatori, chiesti a gran voce da Rino Gattuso, sono assistiti dall'agente portoghese, lo stesso che cura gli interessi di Ringhio.