Brutte notizie per la Juventus, che in occasione della gara degli ottavi di finale contro il Porto ha perso Giorgio Chiellini per un problema muscolare. Già privi dell'infortunato Bonucci, i bianconeri hanno dovuto rinunciare anche al loro capitano al 35' della gara contro i portoghesi: un infortunio al polpaccio ha infatti costretto Chiellini a lasciare il campo, al suo posto è entrato Demiral.
Problema muscolare per Chiellini: i dettagli
Al 35' della gara tra Porto e Juventus Andrea Pirlo è stato costretto a effettuare un cambio per un problema muscolare occorso a Giorgio Chiellini. Il difensore ha accusato un infortunio al polpaccio: Chiellini è uscito dal campo con le sue gambe, dunque la speranza dei bianconeri è che il giocatore si sia fermato in tempo per evitare guai peggiori. Tuttavia l'infortunio al polpaccio richiede normalmente una cautela maggiore rispetto ad altri problemi simili a causa dell'elevata possibilità di ricadute; ecco perché ora la presenza di Chiellini nei prossimi match è a rischio.
Infortunio Chiellini, quali partite potrebbe saltare il difensore
L'infortunio di Chiellini non sarà semplice da gestire per la Juventus. Con Bonucci out, i bianconeri dovranno chiedere gli straordinari a De Ligt e Demiral, che risulteranno fondamentali per i prossimi impegni. Il difensore potrebbe saltare 2 o 3 partite, ma tutto dipenderà dall'esito degli esami a cui si sottoporrà nei prossimi giorni. Chiellini potrebbe essere out contro il Crotone e forse per la trasferta con l'Hellas Verona del 27 febbraio; il difensore dovrebbe tornare a disposizione per l'infrasettimanale del 2 marzo contro lo Spezia o per la gara interna con la Lazio il 6 dello stesso mese. La speranza tuttavia è che dagli esami non risulti alcuna lesione, in modo che Chiellini possa essere a disposizione di Andrea Pirlo prima del previsto.