Radja Nainggolan, ex compagno di squadra di Daniele De Rossi, anche allenato dallo stesso neo allenatore della Roma durante l'avventura alla SPAL, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante una live su Instagram.
De Rossi alla Roma, parla Nainggolan
Di seguito le sue parole:
"Sono convinto che Daniele sorprenderà: l’ho avuto e conosco le sue idee. I primi responsabili sono sempre i calciatori, solo che nel mondo del calcio si taglia sempre l’allenatore per primo. Quando sono stato a Ferrara e lo hanno esonerato vedevo tutti i calciatori che piangevano per lui, perché l’importanza che Daniele dava a ognuno di noi era incredibile. Si vedeva che voleva giocare in una certa maniera, ma non aveva i giocatori adatti. Questa è stata la ragione della sua fine con la SPAL, perché tutti vedevano come voleva giocare, ma se poi non hai il materiale umano adatto diventa difficile".
Su Mourinho
"La piazza sta dietro a Mourinho e ci sta, perché ti ha fatto vincere una Conference League, che per me non è un trofeo che conta visto che neanche esisteva tre anni fa, però è un trofeo. Sono andato tre volte allo stadio quest’anno e ho visto una squadra che non faceva un tiro in porta".