Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto in conferenza stampa in vista della finale di Supercoppa contro il Milan. Domani alle 20:00 appuntamento per il derby che si disputerà a Riyad.

Inter, la conferenza stampa di Inzaghi

Di seguito le dichiarazioni del tecnico dell'Inter durante l'incontro con la stampa:

Su Lukaku

"Come sta e se può partire titolare? Ieri si è allenato parzialmente in gruppo. La speranza è che possa lavorare senza avvertire dolore, cosa che non è successa dopo Parma. Ieri ha fatto lavoro parziale, oggi vedremo come andrà. Se non ce la fa per domani abbiamo speranze per l'Empoli. L'auspicio è che possa lavorare senza avvertire dolore. Deve essere quel qualcosina in più che non abbiamo potuto ancora avere".

Su Darmian e Dumfries

"Se gioca? Sta facendo bene, è una grande risorsa. Dumfries sta crescendo, dopo il Mondiale è tornato con un problemino che sta cercando di superare. Ho qualche dubbio che mi porto e che cercherò di togliermi come sempre".

Sugli ultimi risultati

"Il calcio purtroppo non è una scienza esatta. Di queste ultime quattro gare si è fatta un'analisi. Al di là di qualche infortunio, la squadra ha fatto buone gare ed è sempre rimasta in partita. Ho avuto scelte limitate, a centrocampo ed in attacco ho avuto scelte limitate. Domani bisogna evitare di guardare agli infortuni".

Sul prosieguo di stagione

"Il risultato di domani condizionerà per forza di cose la stagione. Lo scorso anno ricordo la vittoria contro la Juventus, ma dopo tre giorni eravamo già in campo. Come è giusto che sia se ne parla, ma tre giorni dopo il calcio va avanti. Noi dobbiamo essere bravi a pensare partita dopo partita. Stiamo preparando il match nel migliore dei modi nonostante la stanchezza ed il viaggio".