Davide Zappacosta, calciatore dell'Atalanta, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club bergamasco direttamente dal ritiro estivo.

Atalanta, intervista a Zappacosta: le dichiarazioni

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

“Voglia di tornare in campo da 1 a 10? Sicuramente 10. Quando ci si ferma ci si vuole sempre riposare, però poi ti manca giocare. C’è tanto entusiasmo e voglia di ripartire: sia io che il resto della squadra. Anche i ragazzi che sono appena arrivati hanno voglia di allenarsi e di mettersi in condizione: questa è la cosa più importante”.

Sull'ultima annata

“Momenti di divertimento non devono mai mancare, ma la cosa più importante è allenarsi e dare tutto in campo. Siamo ripartiti con la testa giusta, abbiamo tanta voglia di fare e ci siamo messi a disposizione. Ovviamente, quando c’è la possibilità, ci godiamo un po’ di svago”.

Sulle maglie

“A me piace di più la seconda, ho un debole per la maglia bianca. Mi piace anche la prima con il colletto nerazzurro, ma preferisco la bianca”.

Sul ruolo dentro e fuori dal campo

“Cerco sempre di fare gruppo, scherzando anche con i nuovi e con i più giovani, per fargli capire che siamo una famiglia e che ci possiamo permettere di scherzare e di ridere. Quando si va in campo, però, si deve spingere”.

Sull'Europa

“Ci prepariamo alle tre competizioni. L’Europa ci è mancata tanto e quest’anno vogliamo farci valere e arrivare più avanti possibile”.

Sui tifosi

“Non è una novità. I tifosi ci hanno sempre sostenuto, soprattutto nei momenti brutti. Noi sentiamo questo affetto e ci permettere di dare qualcosa in più, venire fuori dai momenti difficili e sudare la maglia tutti i giorni”.