Dopo la vittoria sulla Fiorentina nel recupero della 21esima giornata, il Bologna si appresta ad affrontare la Lazio nella gara in programma domenica alle 12.30. Per l'occasione, Thiago Motta dovrà fare a meno dello squalificato Remo Freuler. Al posto dell'ex Atalanta dovrebbe agire Fabbian, in vantaggio su Moro per affiancare Aebischer dal primo minuto.

Bologna, le ultime di formazione verso Roma

I giocatori scesi in campo contro la Fiorentina ieri hanno seguito solo un programma di allenamento di scarico. A partire da oggi, Thiago Motta inizierà a lavorare alla formazione da schierare nel lunch match dell'Olimpico. I prossimi due allenamenti saranno decisivi per capire se Calafiori tornerà nell'undici titolare. Contro la Fiorentina è partito dalla panchina perché pochi giorni prima, contro il Lecce, aveva subìto una contusione al ginocchio destro. 

Un problema risolto, tant'è che Calafiori contro la Fiorentina è entrato a gara in corsa, ma ora dovrà superare la concorrenza di Lucumi. Tra i pali Thiago Motta dovrà scegliere se confermare Ravaglia o se far tornare dall'inizio Skorupski, mentre sulle fasce c'è Ndoye che spinge per riprendersi il posto. Difficile toglierlo ad Orsolini e così se lo giocherà con Saelemaekers sulla corsia mancina.