Il Milan non va oltre lo 0-0 contro il Genoa a San Siro. I rossoneri rallentano ancora quindi in classifica dopo una partita che ha messo in risalto tutti i limiti della squadra di Fonseca in fase realizzativa.

Milan-Genoa: la cronaca del primo tempo

Parte meglio il Milan nel primo tempo con la velocità dei suoi esterni e la fantasia di Leao che manda in tilt la difesa del Genoa. La prima occasione per i padroni di casa arriva al 9' con Emerson Royal, servito da Abraham, che chiama al grande intervento Leali. Subito dopo è proprio l'ex attaccante del Chelsea a sfiorare la rete, ma il suo tiro a tu per tu con il portiere avversario esce a lato. Al 20' episodio dubbio in area di rigore del Genoa: contatto tra Miretti e Liberali, ma arbitro e Var non hanno dubbi sul non assegnare il rigore. Nel finale ci prova anche Chukwueze, ma la sua conclusione finisce abbondantemente fuori. La prima frazione di gioco si chiude a reti bianche.

Milan-Genoa: la cronaca del secondo tempo

In avvio di ripresa ecco le prime due mosse per Fonseca e Vieira: nei rossoneri dentro Morata al posto di Abraham, mentre negli ospiti c'è Sabelli al posto di Vogliacco. I padroni di casa tornano subito ad essere aggressivi e sfiorano il gol ancora con Emerson Royal, ma Leali è ancora pronto a sventare il suo colpo di testa con una bella parata in tuffo. Il copione della gara con il passare dei minuti non cambia: attacca solo il Milan, ma senza mai trovare lo spunto giusto per portarsi in vantaggio. L'occasione più ghiotta per i rossoneri arriva al 79': Reijnders serve Morata che calcia a botta sicura, ma il suo tiro si stampa sulla traversa. All'88' arriva anche uno spavento per i tifosi di casa con Thiaw che per poco non fa autogol con un retropassaggio avventato per Maignan, che però riesce a rimediare. Il forcing dei padroni di casa nel finale non cambia il risultato: finisce 0-0 tra Milan e Genoa a San Siro, con i rossoneri che rallentano ancora in classifica.

Milan-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Genoa, gara valida per la 16ª giornata di Serie A.

Milan-Genoa (Getty Images)