Udinese, le parole di Inler
"Thauvin è un bravissimo ragazzo che merita quello che sta avendo. L'anno passato è stato difficile per lui; ci ho parlato tanto e vedevamo che si impegnava dal primo giorno sempre. Quando è libero di testa è fortissimo, è un grande leader, silenzioso ma importante perché sa gestire la squadra. Anche io sono stato così. Lo vedo bene nel suo ruolo.
Brenner? Il discorso su di lui è importante. Si sapeva che l'anno scorso ha avuto dei problemi non giocando tanto. È una cosa a cui tengo e per questo sono sempre stato sincero e rigido con lui. Sta facendo sacrifici ogni giorno, si allena bene e sa che quest'anno contiamo su di lui. Adesso abbiamo due sistemi di gioco, 3-4-3 e 3-5-2, e lo vediamo più offensivo perché ha una qualità incredibile. Chiaramente siamo in un processo in cui dobbiamo trovare bene il suo ritmo, ma sappiamo che può dare ancora tantissimo.
Lucca? Meritva questo esordio, l'anno scorso a livello individuale ha fatto bene e quest'anno cerchiamo di svilupparlo ancora di più perché ha le capacità per diventare un grande attaccante".
Udinese, Inler: "Lucca meritava la Nazionale. Su Thauvin..."
Il DT dell'Udinese incorona i due gioielli