Obiettivo tre punti. La Roma giocherà contro l'Empoli al rientro dalla sosta per le Nazionali e non mancheranno i dubbi di formazione per Mourinho, già costretto con ogni probabilità a fare a meno di Pellegrini. Ecco le ultime sul possibile schieramento giallorosso.

Roma, chi gioca con l'Empoli?

I rebus principali riguardano le corsie esterne del 3-5-2 giallorosso. Kristensen potrebbe tornare a prendersi la maglia da titolare persa contro il Milan, mentre dall’altra parte crescono le quotazioni di El Shaarawy.

C'è sempre l'opzione Karsdorp a destra così come Celik, molto più difensore degli altri due, ma che spesso e volentieri palesa più di qualche lacuna (l'ultima proava negativa proprio contro il Milan). Kristensen nelle due partite contro Salernitana e Verona ha un po' deluso, è sembrato smarrito e spaesato tanto da venire sostituito in entrambe le circostanze, perdendo poi appunto la maglia da titolare coi rossoneri. Ma il danese potrebbe tornare ad avere una chance, dopo la partita giocata in nazionale contro la Finlandia.

Sull'out mancino i due che solitamente si contendono il posto potrebbero riposare. Zalewski viene dalla gestione di un affaticamento muscolare all’adduttore della coscia sinistra; Spinazzola è stato in Nazionale, ma Spalletti lo ha mandato in tribuna preferendogli Dimarco e Biraghi, sintomo di uno stato di forma non eccezionale. E allora ecco El Shaarawy, seppur anche il Faraone non stia benissimo.