Sesto giorno nel ritiro di Auronzo di Cadore per la Lazio di mister Maurizio Sarri. Questa mattina in conferenza stampa si è presentato Luiz Felipe, carico per l'inizio della nuova stagione. Il brasiliano vuole riscattare il girone di ritorno dello scorso campionato, che lo ha visto ai box per circa tre mesi a causa di un'operazione alla caviglia alla quale si è sottoposto nella seconda parte del mese di gennaio. 

Le dichiarazioni di Luiz Felipe

"Sto bene, in vacanza mi sono allenato per fare un buon ritiro. Voglio continuare così per stare bene alla prima di campionato".

Il nuovo modulo di Sarri

"L'inizio ovviamente non è facile, visto che veniamo da cinque anni di difesa a 3. I movimenti difensivi sono diversi ma stiamo lavorando per arrivare a quello che ci chiede il mister. Sarri è uno dei migliori allenatori in Europa, chiede di dare tutto in ogni allenamento. Inzaghi è stato qui cinque anni, ha vinto e lo ringrazio, ora però appartiene al passato".

Il rapporto con i compagni

"I nostri portieri ci aiutano, Reina ha esperienza, Strakosha è un grande portiere come Pepe: a me non cambia nulla chi gioca, è una scelta del mister. Acerbi? Gli ho mandato un messaggio di congratulazioni, lo aspetto. Mi dispiace non andare all'Olimpiade ma ho fatto una scelta per stare bene e recuperare la forma migliore".

Il nuovo arrivato Felipe Anderson

"Tutti conoscono le sue qualità, per me è un fratello, mi ha subito fatto sentire uno di famiglia. Spero che riesca a dare tutto perché è un grande giocatore, farà grandi cose".

Sul rinnovo contrattuale

"Qui sto bene, mi sento in famiglia. Il contratto lo lascio però al mio procuratore e Tare, io penso solo a lavorare e stare qui tanti anni perché alla Lazio sto bene. Voglio aiutare la squadra, a prescindere dalla posizione. Lo scorso anno, causa infortunio, è stato difficile, ora voglio riscattarmi. La maglia della Nazionale è un sogno per tutti, questo però passa dalle vittorie con la Lazio".