Dopo il concitato finale con tanto di espulsione, Massimiliano Allegri può festeggiare per la vittoria della Coppa Italia. Il tecnico bianconero ai microfoni di Mediaset ha commentato la prestazione dei suoi all'Olimpico.
Finale Coppa Italia, le parole di Allegri a fine partita
"Sono molto contento per i ragazzi, abbiamo fatto un buon lavoro e hanno regalato una gioia alla società e ai tifosi. Vincere non è facile, ma fa parte del Dna della Juventus. Problemi con Giuntoli? Stavo festeggiando con i ragazzi, non volevo allontanare nessuno. I ragazzi hanno fatto una stagione straordinaria, se l'anno prossimo non sarò alla Juventus lascerò una squadra forte. Sarà la società a fare le sue valutazioni.
Il merito della vittoria è dei ragazzi, volevano questo trofeo e si sono meritati davvero bravi. Nicolussi Caviglia è un ragazzo intelligente, poteva giocare di più, ma ha sempre risposto presente. Venivamo da tre mesi difficili, alla Juventus in certi momenti la palla inizia a pesare, ma i ragazzi hanno tenuto le spalle larghe e abbiamo centrato i nostri obiettivi. Le vittorie vanno festeggiate, ma da domani la Juventus deve prepararsi a vincere ancora".
Allegri sul futuro
"La società ha il diritto di decidere se confermare un allenatore o se cambiarlo. Io stasera mi sono divertito, è stata una serata meravigliosa, spero di vivere altri momenti simili".