Il suo agente di recente ha detto che può tornare a giocare subito, ma la realtà è ben diversa. Bisogna ancora aspettare per il ritorno in campo di Paul Pogba: gli iniziali tempi di recupero non saranno rispettati e dunque si allungheranno ulteriormente. Per la disperazione dei suoi fantallenatori che lo attendono con ansia da mesi.
Quando torna Pogba?
Nella giornata di ieri Pogba si è limitato a guardare i compagni per buona parte dell'allenamento, restando a lungo al centro del campo con il pallone tra i piedi ma sena forzare. C'è preoccupazione: il francese segue una tabella di marcia che prevede piscina, palestra e terapie ma non ancora il ritorno in campo, anche se graduale.
Da quando tornerà a correre gli serviranno almeno 10-15 giorni per tornare ad allenarsi in gruppo. A questo punto Allegri rischia di riaverlo a metà gennaio se non addirittura a fine mese. Salterà dunque ancora altre 4 o 6 partite stagionali: Cremonese, Udinese, Napoli , Monza e Atalanta in campionato, oltre alla gara di Coppa Italia del 19, gli incontri in questione.
La situazione condizionerà anche il mercato: Allegri non sa quando effettivamente potrà contare su di lui al massimo, l'ultima gara ufficiale risale allo scorso aprile e di fatto è fermo da fine luglio, quando rimediò l'infortunio al menisco. Erano state previste 8 settimane per il rientro in campo, ma le successive complicazioni hanno frenato tutto. Ecco perché anche senza rinnovo a questo punto si dovrà trattenere Rabiot fino a fine stagione.