Il Napoli mette la Roma nel mirino. Lunedì sera al Maradona arrivano i giallorossi in una partita chiave nella lotta scudetto. E Spalletti potrà contare su quasi tutta la rosa.

Napoli, Osimhen e Ruiz in campo contro la Roma

Le buone notizie arrivano dalla seduta di allenamento di oggi: Osimhen e Ruiz si sono allenati in gruppo e ci saranno. L'attaccante nigeriano ha smaltito il leggero problema fisico che si portava dietro e guiderà l'attacco. Lo spagnolo si candida per una maglia dal 1', ma resta insidiato da Elmas che vive uno stato di forma particolarmente positivo.

Arruolabile Anguissa scontato il turno di stop, insidia la titolarità di Zielinski apparso appannato nelle ultime uscite. A centrocampo intoccabile Lobotka, sugli esterni offensivi Politano è in pole su Lozano per una maglia da titolare con capitan Insigne dall'altra parte. Verso una nuova panchina Mertens, pronto a subentrare. In difesa Zanoli e Mario Rui sulle fasce, al centro Rrahmani e Koulibaly. Recuperati Malcuit e Ounas, ancora ai box i lungodegenti Meret, Di Lorenzo e Petagna, il terzino ex Empoli si avvicina comunque al rientro.

Ecco il report ufficiale del Napoli sull'allenamento odierno.

Allenamento Napoli: il report

"Seduta mattutina per il Napoli all'SSC Napoli Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma lunedì 18 aprile alle ore 19 allo Stadio Maradona. Il gruppo dopo una prima fase di torello e attivazione ha svolto lavoro di forza ed esercitazioni di possesso palla. In chiusura di sessione partita a campo ridotto. 

Fabian e Osimhen hanno svolto l’intera seduta in gruppo. Petagna personalizzato in campo e palestra. Meret non ha svolto la seduta di allenamento per gastroenterite. Di Lorenzo, accompagnato dal responsabile sanitario Dott. Raffaele Canonico, ha effettuato il controllo a Villa Stuart con il prof Mariani, il calciatore riprenderà gradualmente gli allenamenti in gruppo".

Osimhen (Getty)