Non arrivano buone notizie in casa Atalanta. I bergamaschi hanno ripreso oggi gli allenamenti ed hanno accertato l'effettivo stato di salute di Davide Zappacosta.

Atalanta, le condizioni di Zappacosta

Il difensore della Dea ha svolto solamente terapie dopo essere stato sottoposto ad accertamenti clinici approfonditi che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo del soleo sinistro.

I tempi di recupero

Il giocatore dell'Atalanta resterà fermo ai box per una ventina di giorni: salterà la gara contro il Parma alla ripresa del campionato ed è in serio dubbio per il match di Champions League contro lo Young Boys. La data cerchiata sul calendario è quella del 2 dicembre, quando c'è in programma la sfida contro la Roma.

Infortunati Atalanta, le ultime

Gian Piero Gasperini deve fare i conti, dunque, con una vera e propria emergenza durante la sosta per le Nazionali: oltre ai calciatori impegnati con le proprie Nazionali, sono impegnati in infermeria altri otto membri della prima squadra.

Giorgio Scalvini ha svolto parte del lavoro in gruppo, mentre per Nicolò Zaniolo solamente lavoro individuale. Impegnati con le terapie anche De Ketelaere, Kolasinac, Djimsiti e Scamacca, alle prese con il recupero dai propri infortuni.