Edin Dzeko resta infortunato. Le condizioni dell'attaccante bosniaco non migliorano (nonostante il rientro parziale in gruppo di ieri) e dopo il test tentato dal centravanti dell'Inter questa mattina si è deciso di non forzare la mano e di non correre rischi inutili. L'ex Roma non sarà dunque disponibile per la partita di questa sera tra Bosnia e Finlandia, come comunicato stesso da lui tramite il proprio profilo ufficiale Instagram.
L'ex Wolfsburg e Manchester City è ancora alle prese con il risentimento muscolare accusato durante l'ultima partita disputata con l'Inter, contro il Milan, prima della sosta e al momento non sembra essere guarito. Nelle prossime ore si capirà se sarà costretto a tornare a Milano, pronto magari per essere affiancato a Bastoni in un percorso di recupero che potrebbero condurre entrambi ad essere disponibili per la delicata sfida con il Napoli al rientro, almeno per una convocazione. Queste intanto le parole di Dzeko.
Il messaggio di Dzeko
"Nonostante il grande desiderio e gli sforzi dello staff medico, abbiamo comunque fallito nei nostri sforzi congiunti per essere pronti per la partita contro la Finlandia. So però che i ragazzi faranno del loro meglio per vincere e che lasceranno in campo l'ultimo briciolo di forza per un risultato favorevole. Invito i tifosi a supportare i ragazzi insieme, come mai prima d'ora, perché hanno davvero bisogno di supporto e sono sicuro che questo darà loro più forza per il miglior risultato in campo! Buona fortuna ragazzi, andiamo a vincere. Possiamo farlo insieme!".